Ogni anno più di 3000 italiani scelgono di destinare il loro 5 x 1000 all’Associazione Italiana per la Promozione delle Ricerche sull’Ambiente e la Salute umana (AIPRAS Onlus). Questo sostegno è fondamentale per avviare programmi finalizzati alla ricerca di nuovi farmaci per la cura di gravi patologie, quali cancro e malattie neurodegenerative (Alzheimer e Parkinson), e a promuovere ricerche rivolte alla salvaguardia dell’ambiente.

Unisciti a noi per moltiplicare i risultati del nostro impegno, inserendo

il codice fiscale 92046740624 nella tua dichiarazione dei redditi!

Il 5 x 1000 è così importante perché sei tu che scegli, e puoi decidere di aiutarci ad affrontare problematiche riguardanti la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.

Grazie alla scelta di così tanti cittadini, negli ultimi anni AIPRAS Onlus ha finanziato diversi progetti di ricerca presso istituzioni come il CNR di Catania, l’Ospedale San Raffaele di Milano e l’Università Federico II di Napoli, con un totale di circa 450.000 euro. Queste risorse sono state utilizzate principalmente per sostenere giovani ricercatori precari attraverso borse di studio e per l’acquisto di piccole apparecchiature da laboratorio essenziali per lo sviluppo di nuove molecole per applicazioni diagnostiche e terapeutiche.